...

quelli che proprio mi lasciano senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle per poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira... [anonimo]



domenica 7 agosto 2011

L'inizio

Il marito è sbarcato giovedì all'alba. Alle 7 era già qui, fuori dal cancello di casa.
I bimbi dormono. Io un occhio sul cell l'altro chiuso, al primo squillo balzo in piedi e gli apro.
Lo saluto, lo aiuto a scaricare la macchina. Regalo per me, regali per i bimbi.
Colazione. Lui il caffè e una fettina di torta, io the e biscotti.
I bimbi dormono.
Chiacchieriamo, mi racconta del viaggio, del lavoro...
I bimbi dormono. Il tempo passa.
A quel punto gli dico..."Tu non ci crederai ma tutte queste mattine il cucciolo si svegliava ad orari improbabili  5:08 6:32 5:54....MAI oltre le 07:00...E gli altri due a seguire...
E lui: "Tranquilla ci credo"
Comunque il cucciolo si è svegliato alle 8:15, un evento!!! A seguire il di mezzo e il grande poco dopo.
E abbracci e baci infiniti.
Il cucciolo in braccio come un koala, finalmente un pullulare di "papàààààààààààà posso dirti una cosa??"    "papàààààààààààà mi aiuti??"   "papàààààààààààà vieni??" "papàààààààààààà guarda!!!"
Sapete una cosa? Non sono affatto gelosa!

3 commenti:

  1. Eh no! Gelosa per niente... Neanch'io! Anzi, di solito ho un ghigno malefico stampato in viso e penso: "Cuccateli!!!"... Non ho ancora un blog... Sono ancora un po' confusa al riguardo!!!
    Buona continuazione! Anzi, buon inizio di vacanza!!!

    RispondiElimina
  2. ahahahah .... ti capisco, neanche io lo sono stata quando siamo tornati!

    RispondiElimina
  3. E ti credo...come vedi anche loro si sono tranquillizzati sapendo che il papà di lì a poco sarebbe arrivato...ora sì che sono vacanze!!! Goditele mi raccomando...

    RispondiElimina