...

quelli che proprio mi lasciano senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle per poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira... [anonimo]



mercoledì 8 febbraio 2012

Di pagelle e neve e compleanni.

Abbiamo ritirato le pagelle con grande emozione, quest’anno erano DUE.
Il grande come da copione è stato molto bravo, 10 in comportamento e poi una sfilza di nove….Ottimo il giudizio scritto.
Anche se a casa sembra già, nei suoi 8 anni appena compiuti, in piena fase adolescenziale….con contestazioni e nervosismi e critiche insopportabili.
Il dimezzo….. 8 in comportamento e nel giudizio scritto tra vivace, di spiccata intelligenza e sveglio compare anche un “ha interagito da subito con i compagni in modo ESUBERANTE… “
Ehmmm esuberante. Va bene.
Ho due figli, anzi tre e sono tutti diversi. Completamente diversi.
Chissà il giudizio scritto del cucciolo… mi stupirò di nuovo.

NEVE
Ha nevicato, tanto,  e di nuovo stanotte. Ma a noi la neve piace anche se: mi si è congelato il gasolio e non è partita la macchina per due giorni,  con il ghiaccio ho preso diverse cadute e non sono capace a guidare MA ho sempre le bibite fresche tenendole sul balcone…

COMPLEANNI
C’è stato il compleanno del grande che siccome il regalo vero è andare a Barcellona, abbiamo giusto invitato qualche amichetto a casa sabato pomeriggio, ho organizzato una tombola con premi dall’ambo alla tombola che li ha divertiti e tenuti tranquilli.
Ci sarà il 22 il compleanno del dimezzo che come ogni anno si lamenta che il suo è sempre l’ultimo (e sempre lo sarà sottolineo IO) che vuole fare come il fratello ossia la tombola a casa ma anche la festa in quei posti orrendi con scivoli e gonfiabili dove tra le urla dei bambini e la musica e le quattro feste in contemporanea non si riesce neanche a chiacchierare con le altre mamme.
Ma è un suo desiderio, non è caro e si farà.

Passo e chiudo.
A presto

11 commenti:

  1. Pure noi abbiamo la macchina ferma da due giorni perchè si è congelato il gasolio. E io invece, sto imparando ad odiare la neve...non ne posso più!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provare ad accenderla e appena riesci correre da un benzinaio e mettere 1/2 litri di benzina è un antigelo naturale!!!

      Elimina
    2. Grazie del consiglio...ne farò tesoro!!! A presto

      Elimina
  2. Anche Bimba vorrebbe la festa al Toy park, e anche a me sembra un posto discutibile, magari le propongo una tombola, chissà che .... Complimenti per le prime pagelle, ci metterei la firma! Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tombola è molto divertente! Io ho preso tanti piccoloi premi, figurine matite carine gomme per la scuola bracialetti delle loro squadre preferite! Sono andati via tutti molto soddisfatti del bottino!! :-)

      Elimina
  3. Pensa che per me è stata un'emozione grande il parlare per la prima volta con la maestra del mio cucciolo e sentire parlare bene bene di lui da un'altra persona mi ha reso felice per 2 giorni!!!
    La neve da me è scesa solo un pomeriggio della scorsa settimana ma la sera il vento se l'è portata via. E io che volevo fare un pupazzo di neve in giardino con il mio bimbo!
    Ma domenica mattina si è ghiacciato un tratto di tubo che partiva dalla caldaia e ci siamo trovati senza acqua..non è stato particolarmente bello ma io VOGLIO LA NEVE!!!!!
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  4. Complimenti per le belle pagelle. Sabato ti ho pensato tantissimo, in realtà ho pensato al tuo ometto perché malgrado il freddo terribile tutta la famiglia siamo andati al Camp Nou per vedere la partita settimanale dello Scudetto. Puoi dirgli che abbiamo vinto contro la Real Sociedad e che anche se Real Madrid ha un vantaggio di 7 punti, vincerà il Barça, ne sono siccura! Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altro ieri (sabato) il Barca ha perso. Il grande deluso arrabbiato triste. Ci ho provato a spiegargli che non sempre si può vincere, che la squadra ha bisgognod ell'appoggio dei suoi tifosi sopratutto quando perde... non lo ha capito.... Forse è ancora piccolo! Abbiamo trovato i biglietti per la partita del 21 marzo... MA ancora non glielo abbiamo detto! Sarà una sorpresa!!!! Un abbraccio!!!

      Elimina
    2. Sì, lo so che abbiamo perso e che adesso Madrid ha già 10 punti di vantaggio, però inoltre a dirgli che non sempre si può vincere ecc (cosa che mi sa molto corretta di dire a un bambino), digli che così è più emozionante e magari ci sarà una bella "remuntada". Oggi contro Bayern Leverkusen,ahahah sono proprio nervosa. I calciatori del Barça sono bravi però non sono abituati a giocare con temperature così basse.

      Che bello che avete già trovato i biglietti!!! Come mi piacerebbe vedergli la faccia quando sappia la sorpresa!! Se ti va di conoscerci di persona, fammi sapere. Io lavoro ogni giorno è non è facile però venerdì pomeriggio vado sempre a Barcellona proprio per il corso d'italiano. Incrociamo le dita per questa notte. Saluta tuo figlio dalla mia parte e in bocca al lupo!!

      Elimina
  5. Tra un po' consegneranno le pagelle anche qui.... Speriamo bene.... Il mio Grande è bravino.... Ma il comportamento è tutto la mamma

    RispondiElimina