...

quelli che proprio mi lasciano senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle per poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira... [anonimo]



mercoledì 15 giugno 2011

Era bastato

Non ricordo bene se fosse Febbraio o Marzo…
Ma io e il marito eravamo stravolti… stanchi… bisognosi di riposo, di dormire per una mattina fino alle 10:00. O alle 11 o alle 12!!!!
Un sogno.
Allora avevamo pensato a un we lungo senza bimbi.
Dal venerdì pomeriggio.
Avremo dovuto trovare qualcuno (una baby sitter) che potesse guardarli tuttietre.
Poi abbiamo ridotto.
Perché si siamo stanchi ma non riusciamo a stargli tanto lontano…
Mah si, bastava anche un we dal sabato mattina alla domenica sera.
Poi abbiamo ridotto ancora.. e se fosse dal sabato sera alla domenica pomeriggio?
Poi non se n’è fatto nulla.
Era bastato questo, a Febbraio o Marzo. Solo pensare ad un possibile we di riposo che abbiamo avuto di nuovo la carica per continuare.
Ecco adesso siamo di nuovo così. Stravolti.
Che ieri sera messi a letto i bimbi ci siamo guardati e ci siamo messi a dormire, dico DOR_MI_RE alle 21:15…
Che la telefonata di ziaTris arrivata alle 21:50 non l’ho neanche sentita…
Che basta poco per alterarsi…
Che appena ti svegli non vedi l’ora che arrivi sera per metterti finalmente di nuovo a letto…
Che ci sono 1000 cose da fare oltre la routine.... ordinare i libri delle vacanze, estate ragazzi da chiamare, dentista per il grande, andare a firmare per il nido che siamo stati ammessi, varie feste di fine anno scolastico…
Io ci provo. Ne pianifico un'altro di we di riposo. Chissà se funziona!

6 commenti:

  1. E swe andaste in un family hotel con SPA? Tu e lui vi rigenerate, fate delle passeggiate-gite da soli affidandoli alla baby sitter dell'albergo. Nel trentino ce ne sono molti, anche del Loano village me ne hanno parlato benissimo, cibi pensati per loro, tutto il necessario nella camera senza doversi portare dietro nulla, neanche il passeggino e baby sitter per ogni fascia d'età...in più se c'è una SPA almeno tu (non so se tuo marito apprezza la cosa) vai a rilassarti!

    RispondiElimina
  2. Mi sa che questa volta tocca farlo davvero il week end da soli. Anch'io sono come te, lontano da loro non ci posso stare perché già in settimana lavorando sottraggo loro parecchio tempo...io credo che un sabato sera con domenica mattina di dormitona è già un buon inizio...facci sapere... :-D

    RispondiElimina
  3. Mmmmm sì mi sa che vi serve proprio! Ogni tanto ci vuole dai, non basta solo il pensiero! Provateci!!!

    RispondiElimina
  4. @MammaNuvola: è un'ottima idea, grazie. Ma Trentino abbastanza lontano da qui per solo un we e per di più non abbiamo ferie ora...Mi hanno parlato benissimo dei Family hotel e il trentino ci piace, ci siamo stati in montagna a Natale..
    Ma davvero dovremo pianificarlo e prenotarlo magari per ottobre...(e sempre più lontano il nostro we di riposo) per ora potremo davvero fare un sabato sera domenica pomeriggio... meglio di niente!!!
    @Mammaalquadrato e Chiaretta: ci provo! Davvero ne abbiamo bisogno...

    RispondiElimina
  5. Hei tris, mi sa che devi davvero prendertelo questo mezzo pomeriggio+ notte free... mi sembri davvero alla frutta! Un abbraccio Daniela

    RispondiElimina
  6. lo sto sognando anch'io, il wknd tutto per noi. solo che i nonni si rifiutano di tenerci i tre angioletti per piú di quattro ore consecutive, chissà come mai...

    RispondiElimina