...

quelli che proprio mi lasciano senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle per poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira... [anonimo]



mercoledì 1 giugno 2011

La recita di fine anno

Che ieri quando sono andata a prendere il dimezzo alla materna, il suo maestro (ridendo) mi dice:
“Vi abbiamo mandato una mail per la recita di fine anno…”
Che ieri sera dopo che tutti dormivano accendo il pc e mi ricordo di andare a leggerla.
Che inizia più o meno così:

Cari genitori,
questo è l’ultimo anno prima dell’ingresso alla scuola elementare
….
la festa sarà il 10 Giugno alle 17:00
…..
abbiamo pensato di organizzare una recita…
“I musicanti di Brema” dei Fratelli Grimm…
… ci aspettiamo grandi performance..
ecco a voi i personaggi e gli interpreti, da noi scelti dopo una "ponderatissima" discussione

Tra i vari personaggi leggo:

Gatto: Tris mamma del dimezzo.

Ecco.
Io????
Che mi sono salvata da tutte le recite e i canti nella mia di scuola. Che non amo essere al centro dell’attenzione, che mi vergogno da morireeee ( ecco l’ho detto) che fatemi fare di tutto ma non recitare.
Ci incontriamo lunedì a provare.
Ecco la mia parte:

….Poco dopo trovarono per strada un gatto dall’aspetto molto afflitto. “Ti è andato storto qualcosa?” domandò l’asino. “Come si fa a essere allegri se ne va di mezzo la pelle? Dato che invecchio, i miei denti si smussano e preferisco starmene a fare le fusa accanto alla stufa invece di dare la caccia ai topi, la mia padrona ha tentato di annegarmi; l’ho scampata, è vero, ma adesso è un bel pasticcio: dove andrò?” - “Vieni con noi a Brema: ti intendi di serenate, puoi entrare nella banda municipale.” Il gatto acconsentì e andò con loro.

 La recita di fine anno. DEI GENITORI.




7 commenti:

  1. Mi hai fatto ridere... Tre anni fa mi è toccato fare l'orso, con tanto di maschera in cartapesta! Però me lo avevano chiesto e io pur di vedere i miei figli dalla prima fila (sono sempre in fondo e non vedo mai nulla), ho accettato!

    RispondiElimina
  2. Accidenti che colpaccio! Dai poi ci racconti, 1 abbraccio

    RispondiElimina
  3. Questa è bella! Non avevo ancora sentito di recite dei genitori. Mi piace l'idea e mi fa ridere :)

    RispondiElimina
  4. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Grazie al cielo i miei sono già alle medie =)))))

    RispondiElimina
  5. Anche nel nostro asilo, l'anno scorso, i genitori hanno fatto un balletto! Ai bambini è piaciuto tanto e, se ne farai parte, i tuoi saranno ORGOGLIOSISSIMI di te! Non mollare, c'è sempre una prima volta per tutte le cose! in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Vi racconterò... Eccome se vi racconterò.
    Intanto sono andata alla ricerca di una maschera da gatto. Ma... niente! Allora
    Cartoncino nero, uniposcabianco, forbici fantasia...

    RispondiElimina
  7. Uhhh, vedrai come ti divertirai...
    Ah ah, dai non te la prendere, passerà in fretta!!

    RispondiElimina