Ore 7:40, la tata L arriva a casa, saluta, sorride, come sempre.
Mi sembra pallida…Stai bene tata L?
Si, ehm stanotte ho avuto un po’ febbre, ho mal di gola.
Ok fammi fare due telefonate… e torni a casa a riposarti.
Chiamo Tata A. la tata che ci ha cresciuto il dimezzofiglio fino all’anno scorso quando è rimasta a casa perché è diventata mamma anche lei.
Ciao tata A. mi chiedevo se dopo che accompagni la tua bimba al nido potevi venire qui a sostituire tata L.
La bimba ha la febbre.
Ok.
Ciao Tata S. Senti un’emergenza. Sino alle 15:00 puoi venire da noi per il cucciolo, tata L non sta bene.
Purtroppo ho una visita alle 11… Non ce la faccio mi dispiace ….Ma se vuoi domani mattina se sta ancora male sono libera…
Ok.
Ciao Tata F (studia) lo so che è tardi per chiedertelo…ma.. sei libera stamattina per stare con il cucciolo, tata L non sta bene.
Ho l’esame oggi pomeriggio.. mi spiace…
Ok.
Ciao Zio B sei libero stamattina?
No, devo accompagnare figlia S dal dottore.
Ecco, pensavo solo che avere i numeri di tre tate alternative che conoscono il cucciolo e la casa e le sue abitudini, con cui lui sta più o meno volentieri e di uno zio sempre disponibile bastasse a coprire un’emergenza.
MI SBAGLIAVO.
Tata L è a casa mia con la febbre e il mal di gola che aspetta con ansia che arrivino le 15:00 così finalmente potrà andare a casa e riposarsi.
Io sono qui al lavoro sperando che non stia tanto male, sperando che il cucciolo dorma tanto così si può riposare un po’, sperando che il cucciolo non venga contagiato…
Mi dispiace per tata L. ma la mia preoccupazione più grave sarebbe quella del contagio....un pò egoista ma è così. Un bacio
RispondiElimina