...

quelli che proprio mi lasciano senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle per poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira... [anonimo]



martedì 8 febbraio 2011

MI SBAGLIAVO

Ore 7:40, la tata L arriva a casa, saluta, sorride, come sempre.
Mi sembra pallida…Stai bene tata L?
Si, ehm stanotte ho avuto un po’  febbre, ho mal di gola.
Ok fammi fare due telefonate… e torni a casa a riposarti.
Chiamo Tata A. la tata che ci ha cresciuto il dimezzofiglio fino all’anno scorso quando è rimasta a casa perché è diventata mamma anche lei.
Ciao tata A. mi chiedevo se dopo che accompagni la tua bimba al nido potevi venire qui a sostituire tata L.
La bimba ha la febbre.
Ok.
Ciao Tata S. Senti un’emergenza. Sino alle 15:00 puoi venire da noi per il cucciolo, tata L non sta bene.
Purtroppo ho una visita alle 11… Non ce la faccio mi dispiace ….Ma se vuoi domani mattina se sta ancora male sono libera…
Ok.
Ciao Tata F (studia) lo so che è tardi per chiedertelo…ma.. sei libera stamattina per stare con il cucciolo, tata L non sta bene.
Ho l’esame oggi pomeriggio.. mi spiace…
Ok.
Ciao Zio B sei libero stamattina? 
No, devo accompagnare figlia S dal dottore.
Ecco, pensavo solo che avere i numeri di tre tate alternative che conoscono il cucciolo e la casa e le sue abitudini, con cui lui sta più o meno volentieri e di uno zio sempre disponibile bastasse a coprire un’emergenza.
MI SBAGLIAVO.

Tata L è a casa mia con la febbre e il mal di gola che aspetta con ansia che arrivino le 15:00 così finalmente potrà andare a casa e riposarsi.
Io sono qui al lavoro sperando che non stia tanto male, sperando che il cucciolo dorma tanto così si può riposare un po’, sperando che il cucciolo non venga contagiato…

1 commento:

  1. Mi dispiace per tata L. ma la mia preoccupazione più grave sarebbe quella del contagio....un pò egoista ma è così. Un bacio

    RispondiElimina