...

quelli che proprio mi lasciano senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle per poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira... [anonimo]



martedì 12 luglio 2011

NO!

Il fatidico giorno è arrivato.
Tata L. mi aveva avvertita.
Ma a me non era mai successo.
Ieri sera: Hei cucciolo vieni che andiamo a fare la nanna
NO!
Chiaro. Secco. Senza equivoci.
Lo guardo, ripeto la domanda.
Stessa risposta.
NO!
I fratelli ridono, e cominciano a fargli 100 domande:
Vuoi l’acqua?
NO!
Vieni a giocare con noi?
NO!
Vai a nanna con mamma ?
NO
E loro in coro: SI!SI!SI!
E lui:
NO! NO! NO!
Io e il marito ci guardiamo.
I terrible two’s sono già arrivati????? Ma sono in anticipoooooooo.

4 commenti:

  1. La mia diceva GNO, GNO, GNO. Bei tempi!

    RispondiElimina
  2. ah, i terrible two, io ci sono in pieno! certo che con tre figli non deve essere facile! :)

    RispondiElimina
  3. Pensavo di averla scampata ... invece erano solo in ritardo di qualche mese!!!
    Almeno adesso so che esistono, così posso parare il colpo ... con la prima è stata solo una gran battaglia!!!!!

    RispondiElimina
  4. I miei due gnomi (1 anno e mezzo) dicono pochissime parole, e tra queste:
    - Morbido: NO, scuotendo pure la testa
    - Scricciolo: E' MIAAAAA!!!

    ... cominciamo bene -.-

    RispondiElimina