...

quelli che proprio mi lasciano senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle per poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira... [anonimo]



martedì 29 marzo 2011

A buon rendere

Nella scuola materna del dimezzo c'è una regola.
Che non piace a nessuna mamma ritardataria.
La scuola in ingresso è aperta dalle 7:30 alle 8:15 e dalle 8:30 alle 09:00.
Vi chiederete cosa succede in QUEL quarto d'ora...
Non si è capito tanto bene il perchè ma non si può entrare, c'è solo una maestra che fa il prescuola e non vuole avere un andirivieni di bimbi.
Alle 8:30 le porte vengono riaperte perchè tutte le altre maestre sono nel frattempo arrivate.
Ma, se io aspetto fino alle 8:30, non arrivo puntuale al lavoro....
Stamattina l'orologio che troneggia davanti alla porta d'ingresso della scuola segnava le 8:17.
Provo ad aprire...niente, è già chiuso.
Vedo la mamma di Ethan, che sta per uscire.
E' vietatissimo far entrare qualcuno mentre si esce.
Si scatenano le ira delle bidelle.
Lei, apre la porta per uscire, ci fa entrare e sorridendo mi sussurra all'orecchio:" A buon rendere...."
 

6 commenti:

  1. oh beh, è proprio una regola scema... viva la solidarietà fra ritardatarie!

    RispondiElimina
  2. mah..boh..che gente strane ste maestre..per non parlare delle bidelle...

    RispondiElimina
  3. ...Solidarietà tra mamme...mi piace!!!1

    RispondiElimina
  4. ma, ve l'hanno giustificata questa decisione?
    da noi ci hanno pregato di non arrivare tardi (però non sto parlando di pre) come forma di rispetto nei confronti dei bambini, che devono iniziare le attività ma vengono distratti da mamme ritardatarie...(e quelli che piangono di solito ricominciano)...solo per questo, quando sono in ritardo, mi sento in colpa!
    la mia simpatia x la mamma Ethan :D

    RispondiElimina
  5. @ tri-mamma: sembra che dalle 7:30 alle 8:30 ci sia solo una maestra per il prescuola e ....non ho capito enanche io. Ma cerco di adegurami!!!:-)))
    Anche da noi il ritardo non è accettato oltre le nove ma questo lo capisco e condivido...

    RispondiElimina