...

quelli che proprio mi lasciano senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle per poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira... [anonimo]



venerdì 11 marzo 2011

11 MARZO 1982

Di quel giorno ricordo tutto.
Che avevo dormito dalla nonna.
Come anche i giorni precedenti.
Poi la mattina presto, la telefonata.
“E’ nata!”
Che a quel tempo non si facevano le ecografie ed è stata davvero una sorpresa!!!
UNA SORELLINA. Come desideravo io.
Ero felicissima!
Gran festa, niente scuola, subito a conoscerla.  
Era, ed è, ancor oggi BELLISSIMA.
E’ il ramo creativo della famiglia, geniale e originale, emotiva, sensibile, a tratti vulnerabile, entusiasta, romantica, sexy, fantasiosa, dolce…
I suoi nipoti l’adorano, perché con lei si fanno pozioni magiche, pasta di sale, si gioca, si crea, si fanno tante risate.
Tanti, tanti auguri di buon compleanno SISTER!

7 commenti:

  1. Che bello!!! Se c'è una cosa che mi manca è proprio una sorella..avrei potuto condividere con lei tante cose della mia vita che non sono state facili da accettare, magari fossimo state in due avrei fatto meno fatica, avrei poturo avere quell'Amica che così tanto mi manca...insomma avrei potuto avere una persona che mi avrebbe conosciuta come le sue tasche!!! Per questo motivo ho voluto regalare al mio Chichi un fratellino...perchè anche lui da grande possa fare gli stupendi pensieri che hai fatto tu su tua sorella!!!
    Tanti auguri alla tua sorellina

    RispondiElimina
  2. @Sly e 6 cuori: grazie!
    @lamammaèsemprelamamma:E' esattamente come dici tu, avere una sorella è così. Si condividono tante cose, si affrontano le difficoltà familiari insieme, si è semre unite, nonostante tutto.
    Grazie mille degli auguri!

    RispondiElimina
  3. auguri alla sorella!

    PS. SE PASSI DA ME C'E' UNA SORPRESA!!!

    RispondiElimina
  4. Anche io ho una sorella dell'82. tanto diversa da me, ma il legame che c'è tra noi non ci potrebbe essere con nessun'altra amica.
    Auguri alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  5. @Rossella : arrivoooooooooooo!!!!
    @Corie: ma dai, anche tua sorella dell'82?Anche noi siamo diverse anche perchè è già un'altra generazione..

    RispondiElimina
  6. però così mi fai piangere...ti amo...
    sei il ramo quadrato della famiglia, forse, ma sei la certezza, la pace, l'approdo, sei il mio porto. Sei tutte quelle cose che non sono e vorrei essere. sei stata una madre per me. ed ora sei la madre che un giorno, spero, sarò.
    sei la forza e la costanza, l'amore incondizionato. sei isterica e pazza e ti adoro per questo. sei una guida. "la lontananza non è mai distanza..."
    Ti abbraccio
    sister!

    RispondiElimina