...

quelli che proprio mi lasciano senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle per poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira... [anonimo]



venerdì 4 marzo 2011

Cinema

Si va di Giovedì.
Uno si e uno no.
E sono già due.
E ce l'abbiamo fatta. Non senza fatica.
Uscire di casa alle 19:30 lasciando i bimbi già lavati pigiamati cenati e sereni con tata A non è semplice!
MANEVALELAPENA.
Un po' come ai vecchi tempi se non fosse per l'ora e per il cinema scelto...
Primo spettacolo della sera in un cinemone di un grande centro commerciale.. ma vabbeh ...
Siamo emozionati, si arriva all'ultimo minuto SEMPRE.
I nostri compagni di avventura PantalionFamily sono lì che ci aspettano. Il loro bimbo dormirà dai nonni, l'altro, in arrivo... si gode il film con noi.
All'ingresso solo loro, con i biglietti in mano.
Si entra, è già tutto buio. Ci sediamo.E comodamente, ci godiamo il film.
All'uscita si mangia qualcosa insieme, incredibilmente seduti per tutta la durata della cena, si chiacchiera, senza interruzioni, si  beve coca cola indisturbati, si può prendere il dolce senza nascondersi...
Alle 23:30 siamo a casa stanchi ma felici e ricaricati, TANTO.
 

11 commenti:

  1. che invidia, non l'ho mai fatto in vita mia....

    RispondiElimina
  2. Ci vuole ci vuole. Anche noi amiamo questo genre di serate.
    Che avete visto?

    RispondiElimina
  3. Certe seratine così sono veramente un toccasana...noi non ne facciamo molte ma quando capita per me sono veramente fantastiche e mi danno la carica...forse dovrei anche io farle diventare una piacevole abitudine se non settimanale almeno mensile...grazie per l'idea!!

    RispondiElimina
  4. Cara neo blogger, passa da me, se ti va.

    RispondiElimina
  5. @ELE: Anche noi eravamo da tempo che non ci concedevamo qualche ora per NOI, e anche se faticoso ci ricarica davvero! E poi sono solo 2 volte al mese!!! Si può fare!
    @Corie: un film leggero questa volta.. femmine contro maschi..ma per giov prox vorremmo vedere "Il discorso del re"...HAi qualcosa da consigliarci?
    @lamammaèsemprelamamma: è nata per caso...e poi scherzando ci simo detticon i nostri amici:"facciamo giovedì prossimo?" "mmmmhhh troppo vicino...Facciamo ogni due giovedì????"
    E' così è stato... speriamo che duri!!!

    RispondiElimina
  6. Bravi! Ci vuole una boccata d'aria ogni tanto! Roberta

    RispondiElimina
  7. @6cuori: passata! Grazie mille!

    RispondiElimina
  8. siete bravissimi! noi siamo riusciti a fare una cenetta da soli un paio di volte da quando è nato il nostro piccolino (1 mese fa), pero' lo so che con il passare del tempo diventerà meno semplice... mi auguro che sia bravo come i tuoi che sono abituati a stare anche con la tata, e cosi' potete passare una bella serata con gli amici come "ai vecchi tempi", cosi' si fa! :)

    RispondiElimina
  9. @Volpetta: Complimenti a voi! Nel primo mese fare un paio di cenette da soli!!! Decisamente meglio di me con il primo....ricordo che eravamo andati la cinema quando aveva 6 mesi, prima uscita senza di lui e , per tutto il film, ci chiedevamo come stesse e non vedevamo l'ora che finisse per ritornare a casa ad abbracciarlo!:-)))

    RispondiElimina