...

quelli che proprio mi lasciano senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle per poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira... [anonimo]



martedì 8 marzo 2011

Confermato

Sarà dal 16 al 20 Maggio.
Senza di te.
Cinque giorni cinque. Quattro voli. Due scali.Un bagaglio a mano e uno zainetto.
Il tuo primo viaggio senza di noi, con i tuoi compagni di scuola materna e le maestre.  A Newcastle- England.
Fa parte del percorso della scuola materna e io lo trovo stupendo, starai per 5 mattine in una primary school, visiterai il castello di Alnwick (quello di Harry Potter),
Il museo di Beamish, L'Angelo del nord ,e forse impararei ancora un po' di inglese...
E tornerai più grande, più maturo. Ancora di più di adesso.
Ieri abbiamo fatto le foto per il passaporto.
Ho dovuto prometterti e poi comprarti un mazzetto di carte pokemon per rimanere serio.
"Signora il bambino non deve ridere!"
E tu non riuscivi a smettere, di una risata così gioiosa, contagiosa, felice per l'utilizzo successivo di quelle foto.
Non è stato necessario convincerti o raccontarti quanto bello sarebbe stato, aspettavi questo viaggio da quando tuo fratello maggiore due anni fa era stato a Friburgo.
E finalmente ora tocca a TE.
Già immagino il tuo fratellino piccolo che ti cerca la sera  per darti il bacio della buona notte, per giocare con la palla come tu solo sai fare
 ...e il tuo fratellone .. con chi litigherà? con chi riderà? con chi costruirà i lego? con chi farà gli scambi di carte?
Ci mancherai ECCOME se ci mancherai...
E' meglio che non ci penso, và...

11 commenti:

  1. Mamma mia!!! A me viene già il magone quando il mio Chichi va in gita con l'Asilo di un giorno e per di più in posti vicini figurarsi a mandarlo via 5 giorni!!! Certo che per lui sarà una fantastica esperienza... che belle iniziative ha il vostro asilo...forza e coraggio e se ti manca tanto tanto batti un colpo così mi faccio trovare per sfogarti!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Caspita, che meta! 5 giorni...Ciao, buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Sarà bellissimo, un'esperienza stupenda che lo farà crescere tanto.
    Ma tu come farai a dormire la notte????

    RispondiElimina
  4. @lamammaèsemprelamamma:grazie verrò a bussare di sicuro!
    @Corie:NON LO SO!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bella iniziativa!!! La scuola materna già li porta in Inghilterra ...e alle medie dove andranno sulla luna??!?!?!? :-)))
    Scherzi a parte quanto vi costa l'operazione??
    Roberta

    RispondiElimina
  6. no ma che bella storia..in gita con le maestre dell'infanzia? no mi devi spiegare meglio...io e la mia collega volevamo andare a barcellona per vedere il museo di Mirò , accompagnati dai genitori..ma ci è stato bocciato..fammi sapere ti prego..grazie!!!p.s. a me mancherebbero troppo!!!

    RispondiElimina
  7. e a me dissero di essere troppo "leggera" quando lasciai mia figlia al primo anno di asilo(quasi 4 anni) in gita a 200km da casa.......che bellezza questi viaggi così...quanto li rende più maturi non oso immaginarlo! dove si trova questa scuola? ^^ con la prima è tardi ma posso sempre mandarci il secondogenito!!!!

    RispondiElimina
  8. @sly:la scuola è una scuola statale di Torino si chiama europea perchè ogni classe ha insieme alle maestre italiane anche una madrelingua (inglese o francese o tedesca) e,l'ultimo anno organizzano per i grandi un viaggio di 5 giorni nell'ordine in Inghilterra, Francia o Germania. Ti dirò di più ,il progetto è finanziato interamente dal comune per cui non paghiamo nulla se non 60 euris...(non so bene se per assicurazione o contributo viaggio...)E a parte le ansie di noi genitori trovo davvero che sia una bellissima esperienza.

    RispondiElimina
  9. fantastica scuola..ma che bella! complimenti per la scelta!

    RispondiElimina
  10. caspita! ma che meraviglia di scuola!
    sarà sicuramente una bellissima esperienza per lui. tu fatti forza!

    un baciotto

    RispondiElimina