...

quelli che proprio mi lasciano senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle per poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira... [anonimo]



mercoledì 16 marzo 2011

It’s raining. AGAIN

Praticamente da sabato piove ininterrottamente.
Io adoro la pioggia, ma la adoro quando sono in campagna, e si sente il profumo di terra bagnata, quell’aria così fresca, pulita, che respirare è un piacere.
Questa pioggia di città invece…
I primi due giorni sono contenta. La mia parte green esulta, penso a quelle maledette polveri sottili che avranno vita breve, penso che la mattina quando aprirò le finestre entrerà aria PULITA penso che sì , un po’ di pioggia non è mica male.
Il terzo giorno, ricordo di quanto mi disse Amicapediatra S., quando piove o nevica si riduce il contagio di influenza…non ho capito bene quale sia il principio o cosa succeda a virus e batteri ma se funziona, va bene così.
MA oggi, quarto giorno BASTA, non se ne può più.
Dopo quattro giorni di pioggia ormai la strada è un lago, quando scendi dalla macchina c’è lì ad attenderti la tua personale pozzanghera, piove storto  e l’ombrello ti ripara solo in parte.
Comunque vada ti bagni.
E poi c’è che stamattina sono arrivata in ufficio con l’ombrello di Superman…

5 commenti:

  1. io non ho il coraggio di dirlo ... ma qui ci sono 24 gradi ...

    RispondiElimina
  2. Sta pioggia mi ha letteralmente fracassato i maroni..io non l'adoro mai, in nessun momento e in nessun periodo, forse proprio solo un po'quando porta via un po' di microbi...sempre che ci riesca vista la quantità di virus che c'è nell'aria!!! Comunque se ti può consolare anche io stamattina sono andata a comprare il pane con l'ombrello dei Backugan...Mal comune...mezzo gaudio!!!

    RispondiElimina
  3. @Corie: Che invidiaaaaaaaaaaaaa!!!! Godetevi questo inizio di primavera allora!
    @lamammaèsemprelamamma: Si però l'ombrello dei backugan è più figo.. ma per aprirlo lo lanci a terra come le palline?!?!?!?!?:-))))

    RispondiElimina
  4. Sabato dovrebbe fare bello...Care mamme, io ho l'ombrellino dell'uomo ragno!

    RispondiElimina
  5. e parlano di pioggia per tutta la settimana..l'unica cosa positiva? il ponte...se lo faccio...ancora non lo so...

    RispondiElimina