...

quelli che proprio mi lasciano senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle per poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira... [anonimo]



giovedì 24 marzo 2011

Si ri-inizia

Anche se aveva già preso la sua dose di acquaticità che ancora non aveva tre mesi, in un corso che lo vedeva il partecipante più piccolo …
se per 8 sabati abbiamo fatto le immersioni "uno due tre soffio e giuuuuuuuu", cantato il palloncino blu e girogirotondo,
anche se ora costumino contenitivo, cuffietta e accapatoio mignon non ci stanno più...
Si ri-inizia. Ora è arrivato di nuovo il suo turno.
Dalla prossima settimana, non contenta di tutti gli impegni già pianificati, ho ritagliato due ore solo per lui. Il cucciolo di casa.
Che adora l'acqua, che ogni volta che i suoi fratelli entrano in piscina batte forte con le manine contro il vetro,
che quando dico la parola bagnetto si dirige a tutta velocità in bagno e cerca di arrampicarsi ed entrare dentro la vasca...
Saremo nella sezione squaletti; i suoi fratelli sono già delfini ma tant'è.
Sono sicura che adorerà questo nostro momento. Io, non vedo l'ora!!

4 commenti:

  1. anche io ci avevo pensato per bimbo... ora vediamo di iniziare ad aprile. E' bellissimo, ai bambini piace un sacco.
    Buon divertimento!

    RispondiElimina
  2. Che bello...noi cominceremo con Chichi l'anno prossimo, io non ho un bel rapporto con l'acqua, da piccolina, avrò avuto credo 6/7 anni, il mio istruttore, vedendo che avevo paura a tuffarmi nell'acqua alta ha pensato bene di aiutarmi a vincerla prendendomi per le bretelle del costume e buttandomi in acqua (limortaccisua)...da allora Ho paura e quindi fin'ora non ho mai portato i miei cuccioli in piscina per non trasmettere loro questo mio terrore. L'anno prossimo Chichi farà il corso con la scuola e so già che a lui piacerà un sacco!!!

    RispondiElimina
  3. cavolo... mi hai fatto venire voglia!
    anche Me va pazza per l'acqua e quando ha visto la piscina voleva buttarcisi dentro... dal balcone di sopra!
    gli altri due già ci vanno! sarebbe un'ulteriore spesa...in tempi di crisi... a settembre la mando all'asilo, anticipataria... è ancora piccola... ho qualche senso di colpa! sarebbe un nostro momento! stasera ne parlo a papàbarba! ehm! scusa per la divagazione! grazie del suggerimento...BRAVI!

    RispondiElimina
  4. @LMèSLM:complimeti all'istruttore! il peggior modo di vincere la paura dell'acqua...
    @tri mamma: E' vero è un'ulteriore spesa... hai ragione.. ma mi spiace non dare anche a lui questa piccola gioia! E poi come dici giustamente tu sarebbe "un NOSTRO momento" sono sempre appresso agli altri due tra feste di compleanno e sport vari...Convinci il barbapapà!!!

    RispondiElimina