...

quelli che proprio mi lasciano senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle per poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira... [anonimo]



sabato 16 aprile 2011

Avevo dimenticato

Avevo dimenticato la fatica,
dimenticato che devi sempre essere depilata,
dimenticato che ci dobbiamo cambiare contemporaneamente in due e lui  ormai cammina alla grande e va dove vuole...
dimenticato il freddo quando lavi lui, asciughi lui vesti lui... e tu sei con il costume bagnato, la cuffia ancora in testa e tremi.
Dimenticato che appena finisce la lezione lui è nervoso, stanco affamato...
Dimenticato quanto pesa portarlo in braccio, e poi la sacca con l'accappatoio bagnato infradito shampoo bagno schiuma olio dopo bagno e il suo zainetto.... tutti sulle mie spalle
ma sopratutto dimenticato i sorrisi la gioia appena entrati in acqua, le canzoncine da cantare tutti insieme, gli schizzi, le immersioni sott'acqua, il viso tutto bagnato sorridente, gli occhietti rossi...
E' stato bellissimo ricominciare.

8 commenti:

  1. è vero è faticoso, ma è bellissimo!
    anch'io ho fatto acquaticità con i bimbi e devo dire che era un momento magico!

    un baciotto

    RispondiElimina
  2. BELLO BELLO BELLO !!!
    io ho dovuto rinunciare al corso, ma conto di andarci nelle ore del nuoto libero... e grazie per avermi evitato una figuraccia... (devo ricordarmi di depilarmi!!!) :P

    RispondiElimina
  3. dovrei informarmi anch'io per un corso in piscina col mio cucciolo...è un'esperienza bellissima! buona domenica

    RispondiElimina
  4. @rossella: si è vero!
    @trimamma:si depilata...:-)))
    @mammasorriso: si, te lo consiglio! una volta a settimana sei SOLO per lui!!!

    RispondiElimina
  5. la cosa molto bella é anche quall fiducia che senti forte tra voi due quando le tien per le braccia e lo fai nuotare. Faticossimo, hai raione, ma proprio una bella esperienza!

    RispondiElimina
  6. Che bello! Questa esperienza l'ho fatta con il mio piccolo-grande (faticosissimo ma bello) ma con la mia piccola-piccola mi manca e mi piacerebbe tanto, soprattutto perche' lei e' terrorizzata dall'acqua e quest'estate al mare sara' un dramma.

    RispondiElimina
  7. Bisogna depilarsi?!? Ehm... dove sta scritto? Uuuuuuuuuups! confesso che vado sempre in condizioni pietose, tanto ci son solo mamme e mi capiscono ;)

    RispondiElimina
  8. @Giulia:dove vado io ci sono anche papà.. :-(

    RispondiElimina