...

quelli che proprio mi lasciano senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle per poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira... [anonimo]



martedì 5 aprile 2011

Illusa

Sabato ore 14:00.
Giornata primaverile, 22 gradi, il cucciolo  si è appena addormentato.
Il marito, soprannominato per il we “criceto” dopo estrazione di dente del giudizio, lamentoso si trascina tra letto e divano.
Decido di lasciarlo tranquillo e con i grandi,  palla e  zainetto andiamo al parco.
Prima però passo in edicola e mi compro la repubblica e l’inserto D. Illusa.
Arriviamo, il prato è libero all’ombra di due grandi alberi che fungono da porta del calcio.
Io mi sistemo in una panchina tra sole e ombra e inizio a leggere il quotidiano… c’è una leggera brezza, ogni tanto un’occhiata ai bimbi, e leggo….
Mi sembra un sogno. Illusa.
L’idillio infatti dura pochissimo.
 “Mammmaaaaaaaaaaaaaaaaa, vieni in porta daaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii????”
“?!?!....”
Chiudo il giornale lascio la mia amata panchina e vado a giocare a calcio….
Dopo 10 minuti in cui mi scartano, mi fanno cadere, mi arrivano pallonate in tutte le parti del corpo e sono ormai senza respiro… propongo:
“Andiamo a prendere un ghiacciolo???”
“Dopo!! Abbiamo appena incominciatoooooo...”
Oggi, dopo due giorni i risultati. Ho male dappertutto, ho mosso muscoli che non ricordavo neanche di avere... altro che palestra!!!!

3 commenti:

  1. Queste giornate di sole al parco sono un vero sfinimento!!! pwerò... che soddisfazione vederli giocare e soprattutto essere coinvolte nel gioco!!!!
    anche io accuso dolori niente male dopo la giornata al mare (...)

    P.s.: ho un pensierino per te sul blog. Ti aspetto.

    RispondiElimina
  2. Beh dai, vedila così, almeno ti tieni in forma...tocca sempre anche a me!! e io che non vedevo l'ora di portare i bimbi al parco per chiacchierare con le amiche mentre loro giocano...ma quando mai, spesso e volentieri capita che io gioco, mentre loro chiacchierano allegramente con i loro amichetti!!!! ;-D

    RispondiElimina
  3. @ Corie: Grazieeeee!!!
    @LMèSLM:Hai ragione, ci teniamo in forma!!!

    RispondiElimina